IMPIANTO VIDEOSORVEGLIANZA
Cos´è la videosorveglianza su IP?
Il protocollo TCP/IP è il canale di comunicazione più utilizzato per il trasferimento di dati tra computer collegati in rete e via Internet. La videosorveglianza IP è fondata su una tecnologia di comunicazione ben collaudata, progettata per le evoluzioni future. I flussi video composti da immagini digitalizzate, ripresi dalle telecamere IP e trasferiti attraverso una rete informatica, permettono di visualizzare queste immagini all´interno di una rete locale, ma anche a distanza, ovunque ci si possa collegare alla rete tramite Internet. La videosorveglianza IP, a differenza dei sistemi di monitoraggio tradizionali, permette innumerevoli espansioni a costi contenuti. La video sorveglianza IP non ha limite geografico: può essere utilizzata su reti Ethernet e reti Wireless (WAN, GSM, GPRS e UMTS).
Accesso a distanza tramite iPad, iPhone, Tablet e Smartphone con Android
Vi è sempre più l´esigenza di monitorare le riprese del proprio sistema di videosorveglianza in mobilità attraverso, ad esempio, uno smartphone.
Gli utenti autorizzati possono, ovunque si trovino, consultare lo stato del Sistema di videosorveglianza ed interagire con esso. Osservare i luoghi sorvegliati tramite un computer portatile, un PDA come iPad o iPhone oppure attraverso l´ultima generazione di Smartphones (es.: con sistema operativo Android): vere e proprie postazioni mobili di telesorveglianza.
La Videosorveglianza su IP trova quindi efficaci applicazioni in ambito civile, industriale e pubblico per la sorveglianza territoriale di comuni, scuole, zone a traffico limitato, centri meteo, enti per il turismo, ecc...
Gli ambiti principali in cui vengono utilizzati i Sistemi di Videosorveglianza NetelSecurity sono:
Grossisti ed Industria - monitoraggio di processi di produzione, sistemi logistici, magazzini e sistemi per la gestione delle scorte.
Vendita al dettaglio - monitoraggio locale e remoto di punti vendita ad es.: supermercati, ipermercati, centri commerciali, tabaccherie, ricevitorie, stazioni di servizio.
Istituti bancari - sorveglianza di sedi centrali, filiali e sportelli bancomat.
Trasporti - monitoraggio remoto di autoparchi, parcheggi, deposito mezzi, stazioni ferroviarie e binari, autostrade e aeroporti.
Enti pubblici - sistemi di sorveglianza finalizzati a garantire la sicurezza dei luoghi di pubblico accesso.
Strutture ricettive - monitoraggio di hall di alberghi, reception di bed & breakfast, agriturismo.
Scuole ed Istituti - sorveglianza e monitoraggio di aree ricreative, palestre, corridoi, entrate, aule ed edifici.
[] []
[]
[]
form di richiesta informazioni
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci anche via email.
Un nostro incaricato vi risponderà il prima possibile.
Cordiali Saluti
Un nostro incaricato vi risponderà il prima possibile.
Cordiali Saluti
I campi in grassetto sono obbligatori.